martedì 12 marzo 2013

Indie made in Italy su Greenlight

Greenlight è un servizio di Steam che permette agli sviluppatori più piccoli di presentare i loro giochi, o concetti di gioco, e agli utenti di poter votare se un titolo vale o meno il rilascio sulla piattaforma. Il sistema permette di entrare in contatto più o meno diretto con gli sviluppatori rilasciando dei feedback. Lontano dall'essere un sistema perfetto si presenta, però, come l'opportunità di vedere il proprio gioco rilasciato su quella che è attualmente la piattaforma di gioco più diffusa per PC/Mac e recentemente anche Linux friendly.

Ecco una lista di giochi made in Italy che potete supportare su Greenlight. Se il gioco vi piace e vi interessa basterà rispondere Si alla domanda Giocheresti a questo gioco se fosse disponibile su Steam?.




Haruneko porta su Greenlight questo delizioso titolo, un action platformer fluido, artisticamente curato e ricco di collezionabili.
Impersona Akane, una ninka Kunoichi segretamente innamorata del suo maestro Goro. Il nobile samurai viene rapito dal malvagio Hiromi e i suoi scagnozzi; sta a te salvarlo, ma non credere che sarà un'impresa facile!
Il gioco è attualmente disponibile per Xbox 360, Windows Phone 7 e iPhone/iPad.


KUNOS Simulazioni è specializzata in simulatori di guida in ambiente Windows e dimostrano ancora una volta la cura per i dettagli, la qualità e il realismo. Assetto Corsa potrebbe essere rilasciato quest'anno e vanterà una modalità single player, una modalità multiplayer, auto realizzate su license ufficiali (McLaren ad esempio) e la possibilità di personalizzare le vetture.


Ahoy! Avete mai sentito parlare di P-RPG? Pirate Role Playing Goodness è quello che Subvert Games ha in mente per voi! Il progetto è molto ampio ed impegnativo, e perciò richiede tempo ed energie. I punti forti sono l'esplorazione di una buona varietà di ambienti e l'interazione con i NPC che ricordano il protagonista e le sue azioni. Dalla data dell'ultimo aggiornamento l'impegno maggiore si è spostato verso il gameplay. Noi siamo fiduciosi, arr!


XeniosVision è un piccolo team di sviluppo romano al lavoro su un survival horror in terza persona. Ambientato nella campagna inglese si colloca temporalmente negli anni '70. Una strana epidemia si sta spargendo tra gli abitanti, ma tutto è avvolto nel mistero; toccherà ad Ava e Sean andare a fondo della questione tra elementi di esplorazione e puzzle. Il gioco si presenta interamente in 3D senza elementi prerenderizzati con una telecamera dinamica e come tocco finale per creare atmosfera, la soundtrack è a cura di Stefano Gargiulo.


Cosa c'è di meglio di un classico RPG? Ovviamente Doom & Destiny di HeartBit Interactive! Quattro eroi, o meglio Nerds, sono alle prese con un epico viaggio tra nemici e tanta comicità. Oltre 25 ore di avventura, svariati attacchi speciali, possibilità di posizionare gli alleati del party come meglio si ritiene opportuno e tanti segreti, sfide, items, dungeons in un mondo ricco da esplorare. Attualmente è disponibile per Xbox 360, Windows Phone e Desura.

Spyleaks

Altro titolo di HeartBit Interactive che si presenta come un puzzle game old school. Attualmente lo trovate su Xbox 360 e Desura. Trovate anche la fantastica colonna sonora gratuitamente.

Fantasy Kommander - Eukarion Wars

Age of Games è un progetto creato da due compagnie indipendenti, P.M. Studios e Foofa Studios che da due anni lavorano a Fantasy Kommander - Eukarion Wars. Il gioco si presenta come uno strategico a turni con elementi da boardgame e RPG. Le idee ci sono e richiedono una mole di lavoro non indifferente, infatti gli sviluppatori sono alla ricerca di "supporter" che acquistino il gioco, prima della sua completa realizzazione, per finanziarsi.

Fotonica

Molto più di un gioco, è un'intensa esperienza in cui immergersi completamente. Descrivere il lavoro di Santa Ragione come racing arcade sarebbe riduttivo. Con la sola pressione e rilascio di un bottone si corre e si salta nell'ambiente. Le modalità principali sono due: Arcade dove bisogna raggiungere la fine del livello collezionando pallini rosa e accumulando più punti possibili nella "gold mode"; Endless, il cui obiettivo è sopravvivere il più a lungo possibile. Demo e acquisto del gioco sono disponibili sul sito ufficiale.

Goat VS Aliens

Se alieni e capre spaziali vi sembrano strani non avete ancora giocato a Goat VS Aliens! Nasce come gioco casual in flash; lo scopo è quello di allineare tessere per comporre il volto degli alieni che una volta liberati saranno trasportati su un nastro fino alle fauci della capra. Gli alieni non hanno tutti la stessa caratteristica ed è interessante scoprirne i vari usi.

In Verbis Virtus

Interessante progetto di Indomitus Games (un gruppo di giovani programmatori) in cui si potranno castare magie usando la voce. L'innovazione del gioco ruota tutta intorno alla forza delle parole. Il gioco è un misto di azione e puzzle in cui vestirete i panni di un mago che dovrà cavarsela padroneggiando le arti arcane. La demo è disponibile sul sito ufficiale.

RIOT

Un simulatore di rivolte fatto interamente in pixelart vi porterà a mettervi nei panni dei manifestanti o della polizia, un gioco che si preannuncia "rivoluzionario" e che vi lascerà riflettere sugli eventi che hanno sconvolto interi paesi: crisi economica e malcontento sono solo alcune delle situazioni che potrete esperire. La campagna fondi si è rivelata un successo, anzi se volete potete ancora contribuire su indiegogo.

Shadow on the Vatican - The Series

Shadows on the Vatican è un prodotto di Adventure Productions e si compone di 4 episodi; i primi due sono già stati rilasciati. Quest'avventura grafica si ispira ad eventi realmente accaduti e tratti liberamente dal libro "In nome di Dio" di David A. Yallop. Se siete impazienti di aspettarlo su Steam potete acquistarlo sullo Zodiac Store.

Slot Cars - The Video Game

Simulatore di guida arcade nato da 8 mesi di programmazione intensa della Kjow Project. Le feature più interessanti riguardano la possibilità di creare le proprie piste su cui far correre "le macchinine", gestione della fisica in tempo reale, possibilità di ascoltare la propria musica e split-screen locale. La demo è disponibile.

Syder Arcade

Studio Evil ci porta nel passato con questo shoot 'em up che omaggia gli arcade per Amiga. In numeri possiamo parlare di 20 diversi filtri grafici dal tocco retro, 6 stage, 4 livelli di difficoltà, 3 navi spaziali con punti di forza e debolezze del tutto differenti e 1 livello sopravvivenza. Se amate le difficoltà estreme e le atmosfere "old-school" non deve assolutamente mancare nelle vostre collezioni. Potete provare la demo o acquistarlo sul sito ufficiale.

UFHO2

Un simpatico e colorato strategico a turni di Tiny Colossus in cui, impersonando degli alieni, dovrete competere contro gli altri giocatori per raccogliere power-ups. Non lasciatevi ingannare dalle apparenze perché il gioco è tutt'altro che facile! All'interno di un grande esagono dovrete muovervi connettendo tra loro celle esagonali più piccole; una costante sfida basata di mosse e contromosse.

Victory: The Age of Racing

Vae Victis Games alza la qualità dei giochi di corse free to play. Che siate amanti della simulazione o preferiate il genere arcade troverete sicuramente un posto per voi in questo gioco, inoltre avrete la possibilità di customizzare le vostre vetture e scegliere il mezzo di controllo che preferite ( keyboard, gamepad, volante e adirittura il mouse). Se volete scoprirne ancora di più provate la beta.


Se volete restare informati su nuovi titoli vi invito a seguire questa pagina su Steam.

Nessun commento:

Posta un commento