mercoledì 13 marzo 2013

Mr. Bomy Adventure di Marble Studios

Il telefono su cui è stato effettuato il test è un LG P880 Optimus 4X HD.
Versione dell'applicazione 1.0, disponibile per Android 2.2 e superiori sia in versione LITE che in versione FULL al prezzo di 0,99 euro.


Mr. Bomy Adventure è un labyrinth marble maze game in 3D basato sulla fisica in cui si controlla un simpatico personaggio (Mr. Bomy per l'appunto) a forma di biglia. A differenza dei classici del genere, il titolo di Marble Studios aggiunge anche una componente action in quanto sarà possibile saltare, sospingere oggetti ed evitarne di pericolosi semplicemente inclinando il device e modulando la velocità. Se tutto ciò non fosse già abbastanza per tenervi incollati allo schermo del vostro smartphone, per completare il livello, dovrete salvare gli amici di Mr. Bomy sparsi nell'area di gioco entro un tempo limite. Il gioco si compone di 20 livelli suddivisi in 4 aree più 5 minigiochi in cui dovrete affrontare il boss King Maestade.

Il team tutto italiano (Frosinone) di Marble Studios ha dedicato molta cura al level design, è infatti impossibile non notare come le 4 zone siano tutte caratterizzate da uno stile unico e da una disposizione funzionale degli elementi di gioco; non ci si trova di fronte ad intricati percorsi in cui si rischia di perdere il senso della posizione, anzi di per sé il percorso è lineare ma è arricchito da trappole, piattaforme mobili, postazioni di lancio, ponti e molto altro ancora che concorrono a spezzare la linearità e ad aggiungere un coefficiente di difficoltà non indifferente. Graficamente è molto colorato e i vari elementi sembrano davvero essere fatti di diversi materiali, forse poco definite le texture del fogliame e delle isole.

Per quanto riguarda il comparto sonoro, esso è un po' altalentante. La soundtrack dell'intro è molto varia e piacevole, mentre in alcuni livelli si passa da buone musiche ad altre che rischiano di diventare ripetitive. 
Nel complesso è un gioco gradevole che vi terrà impegnati e vi farà sudare per completare alcuni livelli. 

Un ultimo appunto riguarda alcuni rallentamenti riscontrati nella fase di illustrazione del percorso e di start del gioco, a cui però non abbiamo potuto far seguire un riscontro incrociato con un altro device. Tutto sommato non affligge il gameplay e non sminuisce il lavoro di Marble Studios, ma ci sembrava corretto includerlo nelle lievi problematiche in cui potreste incappare.

Nessun commento:

Posta un commento