About the blog

Perché nasce questo blog?

L'idea che sta dietro a questo blog nasce e si sviluppa in svariati anni, passa attraverso persone e libri universitari per, infine, concretizzarsi in questa filosofia:

Dietro ogni opera ci sono persone, percorsi e storie diverse; non c'è solo il prodotto finito, che, sebbene sia esso a catalizzare tutto l'interesse, è solo la giusta conclusione di un viaggio in cui si incastrano sogni, pensieri, abilità, creatività e, perché no, fortuna a mo' di matrioska.

A che cosa porta tutto ciò? Ci piacerebbe raccontarvi storie di piccoli sviluppatori e dei loro progetti, magari con occhio di riguardo per la scena italiana; ci piacerebbe dar voce a chi tutt'ora ne ha poca e trova esigui spazi sui siti specializzati, qui però devo fare una premessa. 

Noi non ambiamo a sostituirci a nessuno, facciamo questo solo per passione e perché crediamo fortemente nelle nuove realtà o in realtà consolidate che però non riescono a fare il grande salto; ho molta stima verso indievault e il lavoro che fanno, ne ho molta di meno per tutti quei siti in cui un voto alto ad un gioco che porta guadagno riduce drasticamente la trasparenza verso i lettori.

Un'altra cosa in cui credo fortemente sono le reti sociali e i social media. Mentre le prime hanno natura fisica e si basano principalmente su rapporti face to face, i secondi sono i mezzi che usiamo tutti i giorni per condividere e amplificare certi messaggi con il mondo intero o con un gruppo ben definito di persone.

Parlare e conoscere fa bene a tutti, ma la qualità è una caratteristica che non deve mai venir meno. Noi non punteremo sulla quantità, come ho già scritto non ci interessa scrivere più notizie possibili come fosse una immaginaria corsa all'oro per una visita in più; le uniche visite che ci interessano sono quelle di persone incuriosite o di quelle già interessate all'argomento trattato, che sia una o un milione a noi non fa differenza, ci importa che il messaggio sia stato utile e per questo valido di essere ritrasmesso, non per noi, ma per le storie e le persone che vorremmo prendessero vita attraverso queste pagine.

INDIE si sposa bene anche con l'idea dietro il nostro blog, infatti, non rappresenta solo il panorama verso cui vorremmo indirizzarci, ma la nostra totale indipendenza e il ristretto numero di collaboratori: un duo animato dalla sola passione che si autofinanzia per acquistare giochi, strumentazioni e tutto il necessario per arricchire di contenuti queste pagine.

Se vuoi conoscere chi è il perfetto sconosciuto che ti sta parlando puoi leggere di me, e di altri collaboratori, nella sezione chi siamo?.

Nessun commento:

Posta un commento