martedì 9 aprile 2013

Zombie, survival, horror... La risposta indie italiana

Oggi vi raccontiamo di alcuni giochi a tema horror e/o sopravvivenza completamente o in parte ad opera di sviluppatori italiani. Ne ho scelti 3 che si vanno ad aggiungere a BlackSouls di cui vi ho già parlato qui.

Iniziamo con Project Night (titolo provvisorio):


Il gioco è un survival horror ricco di atmosfera e più incentrato sulla componente adventure esplorativa piuttosto che action. Queste caratteristiche, a cui il gioco si ispira, sono quelle che possiamo ritrovare nei survival horror degli anni 90 come Resident Evil o Silent Hill, prima che prendessero strade diverse negli ultimi anni. Attualmente la fase di sviluppo è curata da Riccardo Deias che ha lanciato una campagna di finanziamento su indiegogo. Se volete, potete seguire gli aggiornamenti sulla pagina facebook ufficiale.


Proseguiamo con Deadly Walkers!


Trailer

Se gli zombie sono la vostra passione, questo sparatutto in prima persona co-prodotto da Dysotek (Italia) e Animantz (India) fa al caso vostro: attraverso gli occhi di uno degli ultimi sopravvissuti di una squadra speciale dovrai farti largo tra le strade di una Londra devastata da una piaga di portata apocalittica. Sul sito ufficiale vengono periodicamente rilasciati aggiornamenti e tenetelo d'occhio perché potrebbero presto essere lanciate le campagne su Kickstarter e Greenlight.

Concludiamo con Effing Dead:


Il gioco si ispira alle meccaniche presenti in Resident Evil 4, ma ovviamente col tocco personale degli sviluppatori The Short and The Tall (ad esempio il giocatore può muoversi mentre spara). Il titolo è di ambientazione sci-fi con visuale in terza persona che vi farà vestire i panni di un clone da difesa comandato a distanza. Verso maggio dovrebbe aprirsi la fase di beta testing, pertanto vi invitiamo a controllare il blog ufficiale.
La realizzazione del gioco si basa interamente su software opensource.


Nessun commento:

Posta un commento