mercoledì 20 marzo 2013

CYBERPIXEL by AsseZeta

Ieri, mentre io e il prode HTK ci scontravamo verbalmente in modo del tutto amichevole, girovagando per la rete mi sono imbattuta in CYBERPIXEL. Gli dico guarda è interamente giocabile dal browser ed è ad opera di ragazzi italiani, lui mi risponde dai proviamolo. In men che non si dica siamo dentro e, dopo qualche difficoltà per darci apputamento in una stanza, portiamo il nostro scontro verbale al livello di mazzate virtuali nel Cybermondo.


Ma cos'è veramente CyberPixel? Lasciate che ve lo introduca con questi video ad opera degli stessi sviluppatori:

VEDI LA STORIA SU YOUTUBE

GUARDA IL TRAILER



Il gioco è gratuito e permette di chattare, combattere con altre persone, acquistare oggetti, guadagnare crediti riciclando gli oggetti scaduti, il tutto in stile gioco di ruolo. All'inizio della vostra avventura potrete scegliere una classe e il sesso che influenzeranno le vostre statistiche all'interno del gioco; combattendo contro gli altri guadagnerete punti esperienza che vi faranno aumentare di "versione".

Varie sono le stanze visitabili e con diverse funzioni: c'è la stanza del riciclo dove gettare gli item scaduti, la fabbrica del riciclo dove lavorare e guadagnare crediti, il CyberPub, il CyberMarket dove acquistare potenziamenti, la stanza della pace dove ci si difende e molto altro ancora. 

I combattimenti sono influenzati dal livello e dagli oggetti posseduti. Per attaccare un individuo vi basterà cliccarci sopra e scegliere combatti, si aprirà una schermata con countdown e poi dovrete essere abili a cliccare rapidamente con il mouse. Per il momento i combattimenti non coinvolgono entrambe le parti, infatti l'unico modo per difendersi non è contraccare, ma possedendo oggetti che in passivo vi aumentano le statistiche. Si può combattere anche contro utenti non loggati.

Vi ricordo che il gioco è in beta e se volete contribuire con dei feedback vi basterà registrarvi (anche tramite facebook) e provare il gioco. Un maggior numero di utenti regolarmente connessi è effettivamente più utile sia agli sviluppatori che ai giocatori.

Siete ancora lì? Correte ad iscrivervi e fate un salto sulla pagina facebook! Periodicamente saranno rilasciati dei Cybercodici che vi faranno mettere le mani su bonus, crediti o altre gradite sorprese.

4 commenti:

  1. Ciao Ryota, sono Sandro Maffiodo di AsseZeta, uno dei due creatori di CYBERPIXEL. Grazie mille per il post! Condivido subitoil vostro blog sulla nostra pagina Facebook di AsseZeta e su quella dedicata a CYBERPIXEL!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandro, ti ringrazio per esserti fermato e aver lasciato un messaggio. Ho parlato anche del vostro lavoro sulla mia pagina Twitter https://twitter.com/Ryot4 e sul mio facebook privato, spero sia di aiuto ;)
      Adesso provvedo ad aggiornare l'articolo con la vostra pagina facebook ufficiale.
      In bocca al lupo ragazzi!

      Elimina
  2. Seguite Cyberpixel su Facebook: http://www.facebook.com/pages/CyberPixel/190545041047563
    Spesso postano dei Cybercode per skillare il personaggio eccone uno: 77658666CC1365014135

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Marco Baudino, l'altro creatore di Cyberpixel. Volevo avvertire che da poco abbiamo aperto il settore B del Cybermondo per cui passate a farci un salto, ci sono nuove stanze, nuovi lavori e nuovi vestiti molto interessanti come per esempio quello da IronMan!
    Vi lascio un codice molto utile da inserire in game: 37397965CC1366829424

    Byte byte!

    RispondiElimina