mercoledì 17 luglio 2013

Goscurry ver. 0.8.103

Ancora tu?... Ma non dovevamo vederci più? In realtà no, anzi, lo ammetto senza remore: non vedevamo l'ora che Goscurry si aggiornasse! 

L'ultimo post con cui vi avevo lasciati riguardava la versione giocabile via browser. Da quel giorno di tempo ne è passato e ho avuto anche il piacere di partecipare alla fase di beta testing, ma veniamo al dunque e alle cose che più vi interessano. Cosa è cambiato? 

Intanto il gioco è molto più stabile, fluido e ha una curva di apprendimento più bilanciata, quindi non lasciatevi intimorire dalla difficoltà iniziale. 
Anche il sistema dei punti ha subito un ricalibramento e grazie all'introduzione della funzione di accelerazione sarete voi a decidere a quale velocità viaggiare, ciò permette di premiare anche l'abilità e non solo la fortuna. Non avrete, però, il controllo su tutto, infatti, ogni 500 "metri" la velocità aumenterà in modo stabile e duraturo.
Tra le altre aggiunte troviamo anche la Speedfreak mode (o semplicemente Freak mode), ovvero una modalità di gioco interamente composta delle due varianti (la serpentina e la corsa ad ostacoli) di speedfreak in rapida successione e, come se già non fosse abbastanza, Isak ha composto nuove canzoni fortissime! La mia preferita è Pirate Delivery, ti carica e ti dà davvero l'idea di stare correndo. Potete acquistare gioco e colonna sonora sul sito ufficiale.

Ora abbiamo anche la possibilità di aggiungere amici e filtrare i risultati in base ad essi, quindi spargete la voce e dateci dentro! Non è finita qui, Daniele ha realizzato nuovi bellissimi avatar, tra cui ci sono anche io!
Ho realizzato un video per farvi vedere un po' le novità, nulla è stato editato, è stato caricato direttamente come è stato acquisito (qualcuno direbbe per pigrizia...). Si parte dalla modalità tutorial e si arriva fino alla speedfreak. L'ho fatto durare un po' più del necessario per farvi sentire come la musica accompagna il gioco.
Nel video non si vede, ma avrete anche la possibilità di settare i controlli, volume e risoluzione, nonché giocare con un pad se preferite.


Come avrete notato, verso la fine, c'è una lista di feature che potrebbero arrivare su Goscurry come modalità aggiuntive, obiettivi, altre canzoni in-game (ma se acquistate la soundtrack le potete già ascoltare) e molto altro, quindi supportatelo acquistandolo dal sito ufficiale
È disponibile per PC, Mac e Linux tramite Humble Store.

1 commento:

  1. Ho solo due parole: wohooooo grazie! E la cosa più impressionante non è tanto il gioco, quanto il fatto che nel video sei andata tutta tranquilla a fare un punteggione in FREAK mode! Sono grato e impressionato :)

    RispondiElimina